Contatti

Il canale primario è, ovviamente, la posta elettronica. L’indirizzo email di base:

redazione della rivista AMICA SOFIA : direzione.amicasofia@gmail.com

presidenza: presidenzaamicasofia@gmail.com

 

L’indirizzo postale ufficiale è invece il seguente:

APS AMICA SOFIA
Dipartim. di filosofia, scienze sociali, umane e della formazione
Università Studi Perugia
00123 Perugia

PER ADERIRE AD AMICA SOFIA

Di norma è sufficiente:

(a) compilare la prevista
Scheda iscrizione Amica Sofia

e inviarla alla SEGRETERIA SOCI per email (oppure all’indirizzo postale dell’associazione, presso l’Università di Perugia),

(b) versare la quota annuale sul conto corrente dell’associazione.
Sono state previste diverse modalità di iscrizione:

** come socio istituzionale.

Questa opzione è riservata a scuole ed altre organizzazioni amiche. La quota di iscrizione annua è di 75 euro e dà diritto a ricevere otto copie della rivista, più la Newsletter. Accorda inoltre un diritto di voto individuale, che può essere esercitato dal dirigente dell’istituzione o da un suo delegato.

Quando è una scuola che aderisce ad AMICA SOFIA, consigliamo di procedere alla firma di una apposita Convenzione. La Convenzione permette di regolare i rapporti con le istituzioni scolastiche e di conferire unitarietà a tutti gli interventi didattici posti in essere dai soci’.

Lo schema che viene proposto qui di seguito è stato approvato dall’Assemblea dei soci del 30 marzo 2014 e definito nei dettagli dal Consiglio direttivo del 17 maggio 2014.

.: lo schema di convenzione

** come socio effettivo.

La quota annuale è di 25 euro e dà diritto a ricevere al proprio domicilio la rivista semestrale AMICA SOFIA così come la Newsletter dell’associazione ed eventuali altri documenti, nonché di partecipare al rinnovo delle cariche sociali.

** come socio junior o socio genitore. Questa opzione, che prevede una quota di soli 12 euro, è riservata a chi ha meno di 30 anni o si iscrive in quanto genitore di bambini o ragazzi che fanno filosofia (o in quanto genitori che caldeggiano la diffusione delle pratiche filosofiche nella scuola dell’obbligo). La quota dà diritto a ricevere rivista e Newsletter

PER VERSARE LE QUOTE DI ISCRIZIONE

L’associazione ha aperto un conto corrente postale, che è il seguente: 89450811.

Nel bollettino di conto corrente postale si dovrebbe perciò scrivere il numero del ccp (come sopra), l’intestazione AMICA SOFIA (specificare l’indirizzo non serve) e la causale (quota sociale 2014).

Se invece il versamento si fa tramite banca, quindi con un bonifico, occorre digitare il codice IBAN per esteso, e cioè:
IT98 H076 0103 0000 0008 9450 811

L’associazione dispone anche di codice postale e partita IVA, per cui all’occorrenza può anche emettere delle fatture. Si tratta del n. 03005730548

PER ABBONARSI ALLA RIVISTA

Normalmente la rivista va agli iscritti; di conseguenza chi desidera abbonarsi alla rivista senza considerarsi automaticamente iscritto all’associazione, dovrebbe versare una quota di 25 euro, salvo poi a dichiarare che NON intende con ciò stesso considerarsi iscritto/a all’associazione.